CAMPIONI DI FAIR PLAY – Concorso Nazionale

L’Istituto ha preso parte al Progetto “Scuole aperte allo sport”, organizzato da MIUR e CONI. Il progetto ci ha permesso, oltre ad accogliere allenatori esperti durante le ore di educazione fisica e ad organizzare attività sportiva pomeridiana, la partecipazione ad un concorso nazionale dal nome “Campioni di Fair Play”.

Da gennaio le classi prime hanno intrapreso un percorso valoriale sul fair play, lavorando sulle regole e il buon senso. A conclusione dell’anno scolastico, ogni scuola partecipante doveva presentare a MIUR e CONI il miglior poster sul tema.

Per l’IC Dante Alighieri il poster selezionato tra tutte le classi prime è stato quello realizzato da tre alunne di 1B. Il capolavoro si chiama “La filastrocca del campione”.

Siamo in attesa della valutazione nazionale, incrociamo le dita per la vittoria di questo contest. Indipendentemente dal risultato che conseguiremo, dobbiamo fare i più sinceri complimenti a Lucia, Sara e Tracey per il bellissimo lavoro!