PRIMI CLASSIFICATI!!! – Olimpiadi della danza 2024

Una vittoria meritata quella conquistata domenica 24 marzo 2024 al Palasport di Villafranca, dove la nostra Scuola si è posizionata al PRIMO POSTO alle Olimpiadi della danza!!
Grande entusiasmo ma anche grande impegno hanno permesso ai nostri ragazzi di crescere notevolmente sia a livello tecnico che espressivo in poco tempo e costruire una coreografia molto complessa a livello scenografico, tecnico e anche musicale.
Siamo l’unica Scuola a indirizzo musicale che partecipa all’esibizione suonando una parte della musica dal vivo mentre i ragazzi ballano e questo è un valore aggiunto.
Le nostre coreografie sono pertanto molto articolate perché prevedono anche la preparazione e l’inserimento dei ragazzi dell’indirizzo musicale che suonano violino e flauto traverso per accompagnare dal vivo i compagni che ballano.
Si tratta di un progetto che ha un grande valore inclusivo. Avvicina i ragazzi al mondo dell’arte e della danza valorizzando attitudini, talenti, e aspetti del carattere degli allievi che molto spesso sono sconosciuti anche a lori stessi. In questo contesto si possono valorizzare espressività e personalità che difficilmente emergono nelle attività scolastiche di classe.
Questo risultato ci permette di partecipare di diritto alla fase successiva, che si terrà a Bolzano il 12 maggio, alla quale parteciperanno tutti i primi e i secondi delle scuole del nord Italia che hanno aderito al progetto.
Un grazie a tutti i ragazzi che si sono messi in  gioco con tanto entusiasmo ma anche agli insegnanti che hanno preparato, guidato e sostenuto la loro performance.